Naturisten Lehrpfad
Naturist Trail
Sentier naturiste
Ruta naturista
Sentiero naturista
Naturistenpad
Ci sono buoni motivi per indossare indumenti, ad esempio per proteggere il corpo dal freddo, dal troppo sole e dalle lesioni o per motivi puramente igienici.
I popoli primitivi nelle regioni calde erano per lo più nudi, perché (altrimenti) non c'era motivo per vestirsi...
Passaggio 1:
Perché l'abbigliamento?
Passaggio 2:
La vergogna viene da - vergognarsi!
Non c'è assolutamente alcun motivo per vergognarsi del proprio corpo! Così com'è, è giusto, che sia storto o dritto, troppo piccolo o troppo alto, troppo grasso o troppo magro. La nudità aiuta ad essere più soddisfatti del proprio corpo e quindi di se stessi. Anche le restrizioni religiose non cambiano questo!
Passaggio 3:
Devi proteggere i bambini...
I bambini di solito non hanno problemi con la propria nudità e con la nudità degli adulti. La timidezza viene insegnata loro solo dalla famiglia e dalla società! Lo affrontano (all'inizio) in modo del tutto naturale.
Passaggio 4:
Non posso "permettermelo"...
Nessuno deve vergognarsi del proprio aspetto (vedi 2), – certo, l'estetica può essere discussa, ma non esiste uno standard per la nudità e TUTTI hanno il diritto di vivere la natura in modo naturale!
Se lo guardi da vicino, allora c'è poco da vedere "sotto" in metà dell'umanità, ma "tutto" nell'altra metà! Quindi, se si presume che ci siano circa 8 miliardi di persone nel mondo, allora la metà sono donne e l'altra metà sono uomini. Visti da dietro, sono tutti uguali, quindi ci sono solo 2 caratteristiche distintive: questo è TUTTO!
Passaggio 5:
I naturisti sono persone normali, né strani né eccentrici
Ci sono già molti milioni di vacanze nudiste, o almeno temporaneamente svestite su spiagge e laghi! Se si aggiunge chi frequenta le saune, questo numero aumenta notevolmente!
Molti di loro non hanno problemi a spogliarsi di fronte a degli sconosciuti, ma all'interno della famiglia o della cerchia di amici è spesso diverso, ma soprattutto qui la nudità dovrebbe essere quello che è, cioè abbastanza naturale!
Passaggio 6:
Vivere più sano e senza tessili
Spesso è divertente guardare quando le persone cercano di cambiarsi il costume da bagno dietro un asciugamano. Tuttavia, anche lasciare semplicemente i vestiti bagnati non è una buona idea, perché questo è stato spesso il fattore scatenante di raffreddori o addirittura infiammazioni.
Penso solo che sia una sensazione disgustosa quando i costumi da bagno bagnati si attaccano alla pelle! Se fai il bagno nudo, vivrai quindi in modo più sano e ti sentirai meglio e migliorerai persino la tua salute mentale!
Passaggio 7:
Goditi il sole e il vento su tutto il corpo e un'abbronzatura senza cuciture
tutti dovrebbero provarlo e provare che bella sensazione di corpo e libertà è essere svestiti nella natura, giocare con il proprio bambino o con gli altri sulla spiaggia o altrove, nuotare, fare una passeggiata o anche fare sport insieme! Non c'è una ragione ragionevole per cui alcune aree del corpo non dovrebbero mai prendere il sole. Chi non ha mai guardato la sua fantastica abbronzatura natalizia davanti allo specchio e ha notato, che aspetto ha...!? Indossa la tua abbronzatura senza cuciture con orgoglio e non avere problemi a metterla in mostra, perché siamo tutti solo natura!
Risultado:
Alla fine, l'unica domanda che rimane è come cambiare la tua "opinione", la sensazione di disagio o i crampi alla bocca dello stomaco – non lo farò o... Non lo fai tu, vero... Non posso farlo, vero?!
Provatelo in un'area sicura, ad esempio nell'area esterna di una sauna, nel laghetto solitario della cava, in un angolo del giardino o del balcone o anche in un club naturista!
Ci vuole un po' di sforzo la prima volta, ma credetemi: ne vale la pena!
Liberatevi facendovi "liberi"!
Non hai nulla da perdere tranne i tuoi vestiti :-)